News in libreria: La Teoria del complotto, il nuovo romanzo di Maurizio De Paola

Dove sta il confine tra il Vero e il Falso?






Le recenti elezioni americane, che hanno visto Trump vincitore, hanno aperto un dibattito attorno alle bolle mediatiche che i social possono generare e su come queste influenzino la nostra percezione della realtà.
Oggi ho letto su Comunicati stampa.net che è uscito un libro di un autore che mi piace Maurizio De Paola si occupa, appunto, dell'impossibilità odierna di distinguere il Vero dal Falso.
Deve'essere interessante anche il fatto che ribalta un po' il punto di vista sul complottismo che diviene così una lente d'ingrandimento della società moderna. Chi racconta bugie alla fine?
Per farla breve il romanzo parla di Marco che è consulente legale del programma televisivo Bufala Bill che si occupa di smascherare i vari cartomanti, spiritisti, santoni guaritori e così via.
Pur essendo il protagonista uno che detesta e combatte in modo accanito il mondo dei cialtroni accadrà a seguito dell’omicidio di un noto medium, la svolta con un rovesciamento dei fatti che porterà Marco a sospettare di essere vittima di un gioco più grande di lui.




POTREBBE INTERESSARTI:

I quattro giusti - Edgar Wallace                                          Supernotes - Agente Kasper - Luigi Carletti



Commenti

Post popolari in questo blog

DIPLOMA IN FALLIMENTO E' LAUREA PER REAGIRE - MANUEL AGNELLI

La lunga notte del dottor Galvan - Daniel Pennac

La casa dei melograni - Oscar Wilde