Italia Criminale dei Misteri - Fabio A. Miller Dondi - news in libreria





Il libro è una raccolta di fatti di cronaca avvenuti negli ultimi cinquant'anni, raccontati dall'autore che li ha vissuti in oltre trent'anni di attività come agente della Criminalpol e poi come investigatore privato.
Una delle particolarità del saggio è l'ampia documentazione. Materiale inedito,foto ed immagini mai pubblicate dai media, importanti esclusive raccolte dall'autore nel suo lavoro.
Tra i casi proposti all’interno del libro: le famose Rapine di Via Osoppo e di Via Montenapoleone a Milano, i casi di Simonetta Ferrero uccisa all’interno dell’Università Cattolica,la prostituta francese Martine Beauregard , Simonetta Cesaroni e del Commissario Calabresi ucciso da esponenti di “Lotta Continua” nel maggio ‘72, la scomparsa di Ylenia Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power e alla misteriosa morte del cantautore Luigi Tenco.
Non mancano i riferimenti agli investigatori e alla polizia che hanno lavorato e in alcuni caso risolto i casi sopracitati. Per cui compare Tom Ponzi, Mario Nardone, Giuseppe Montesano, Enzo Caracciolo, Achille Serra, Salvatore Palmeri e dei marescialli Petronella, Oscuri, Giannattasio, Dusan Blasina, che ha prestato servizio presso il Nucleo Speciale Criminalpol del capoluogo lombardo, Imbriani, Brignoli, Bazzega e Daugenti.


POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

ZeroZeroZero - Roberto Saviano                                                          Mucho Mojo - Joe R. Lansdale



Commenti

Post popolari in questo blog

DIPLOMA IN FALLIMENTO E' LAUREA PER REAGIRE - MANUEL AGNELLI

La lunga notte del dottor Galvan - Daniel Pennac

La casa dei melograni - Oscar Wilde