Coldplay e la critica

Vuoi comprare il biglietto per i Coldplay a Milano? Ti piacerebbe vedere un loro concerto?
E a chi non piacerebbe. Nel 2000, quando uscì il loro primo album, me ne innamorai subito, erano un po' troppo melanconici lo ammetto, ma ai ragazzi della mia generazione la melanconia ha sempre fatto presa. La critica diceva che sembravano la cover band di tutte le band britpop degli anni 90, insomma prendendo un po' di qua e un po' di là senza inventare nulla di nuovo componevano le loro canzoni.
Io invece li amavo, forse perchè come loro amavo i suoni dei Radiohead, le melodie dei Verve, le canzoni degli U2 e gli Arcade Fire e poco mi importavano le critiche che gli venivano fatte. Col tempo sono cambiati, per fortuna, altrimenti chissà quante persone depresse si sarebbero ingozzate di Tavor, e sono diventati più solari, più propositivi nei confronti della vita (...il mio amico direbbe: ...etttte credo, con tutti sti soldi...)
Nel 2008 con Viva la vida or Death and All His Friends arrivarono addirittura a comporre una canzone come Strawberry Swing che era tutto tranne che una canzone da antidepressivi. L'image di oggi è dedicata a quel brano e anche,.... buon ascolto:





POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

End Zone - Don Delillo                                                      Di Lama e d'ocarina - Francesco Scarrone      

Commenti

Post popolari in questo blog

DIPLOMA IN FALLIMENTO E' LAUREA PER REAGIRE - MANUEL AGNELLI

La lunga notte del dottor Galvan - Daniel Pennac

La casa dei melograni - Oscar Wilde