Larry il cammino della follia - Alessio Puliani - news in libreria




Larry odia ciò che molti apprezzano e cioè una vita serena e la realtà comune. Il fastiido che prova è talmente forte da spingerlo a sfogare le sue pulsioni attraverso gli omicidi.
Larry il cammino della follia di Alessio Puliani è un thriller dove l'autore ci racconta la vita di un serial killer, un personaggio folle ma con una cattiveria lucida, metodica, precisa. C'è del razionale nel suo agire ma c'è dell'irrazionale nel suo stare al mondo.
Il libro è dotato di grande ritmo e con lo stile tipico dei thriller e solletica l'appetito agli appasionati di genere.


PUO' ANCHE INTERESSARTI:



I Bastardi di Pizzofalcone - Maurizio de Giovanni              Supernotes-Agente Kasper - Luigi Carletti 

Commenti


  1. E' un romanzo originale con molti spunti innovativi, la scrittura e' cosi' realistica che sembra conoscere il personaggio. Ci sono molti punti forti quali possono essere le descrizioni degli omicidi oppure la vita stessa di Larry che puo' solo fare riflettere su un enorme disagio psicologico che scoprirete capitolo dopo capitolo. Dinamico, scorrevole e con una carica esplosiva di emozioni e micidiali vibrazioni. Lo consiglio vivamente a chi vuole staccarsi dalla realta' per entrare nella mente di questo personaggio dal nome Larry...
    Ops non aprite quella porta e' una storia comica...vi ho detto tutto!

    RispondiElimina
  2. Mi ha letteralmente sconvolto...

    Un vero e proprio thriller da leggere sotto l'ombrellone, il ritmo è molto serrato e lo stile unico. Larry è una pura mente diabolica.
    Riesce l'autore con una intelligenza diabolica a trattenerti sulle pagine e l'ultimo libro che mi diete questa emozione fu quando terminai di leggere Misery non deve morire.. cosa dire finalmente un romanzo che non chiudi alla quinta pagina. Da leggere!
    Iannone


    RispondiElimina
  3. Larry il cammino della follia dimostra come si può essere originali nell’impostare un noir d’autore. Puliani in questo romanzo mette una genialità eccezionale e una lettura molto scorrevole, riesce a mantenere anche quando è difficile un modello di intrigo e psicologia come dicevo nei noir di altissimi livelli. La vita del protagonosta fa riflettere sulla relazione tra squilibrio mentale e una serie di omicidi da serial killer psicotico e compulsivo e facendo risaltare una crudeltà sopra le righe. Puliani riempie il lettore di continue sorprese e molte emozioni sia positive che da ansia palpitante. In definitiva nel mio piccolo e da lettrice posso solo consigliarlo anche per il grandioso finale che nessuno penso riesca a intuire.

    Jacobini R. Giornalista

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Sono anche io d'accordo come sempre Alessio Puliani riesce a fare centro con il suo nuovo romanzo, un modo di scrivere che fa la differenza che lo mette in risalto tra i grandi autori contemporanei. Un romanzo che rientra tra i libri più belli che ho letto negli ultimi dieci anni. Personaggio molto particolare e intrigante tutto quello che succede, ti affascina senza meno la pazzia umana sia nel suo enorme mistero che nell'efferata crudeltà di Larry che non ha limiti nella sua cattiveria. Assolutamente da leggere!

      Elimina
  5. Si un romanzo veramente da leggere lo consiglio!
    Elisa Pizzalis

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DIPLOMA IN FALLIMENTO E' LAUREA PER REAGIRE - MANUEL AGNELLI

La lunga notte del dottor Galvan - Daniel Pennac

La casa dei melograni - Oscar Wilde