AL CAPONE - #SENTICHIPIRLA

Lo so, lo so che c'è Germania Slovacchia e che con gli Europei di calcio siete tutti lì, davanti al televisore. Però...c'è sempre un però io ho un dovere, se non col pubblico almeno con me stesso e così  oggi è il giorno del #sentichipirla. Potevo dedicarlo al Brexit perchè è l'argomento dell'anno però credo che si siano spese troppe parole e in fin dei conti gli scenari che si aprono sono talmente sconosciuti che può capitare di tutto. Il #sentichipirla di oggi è dedicato all'ignoranza perchè sì diciamocelo pure, molti leader cavalcano l'onda dell'ignoranza per trascinare le masse, parlano alle loro pance e usano ideali e falsi miti come quelli democrazia, libertà, orgoglio e mille bla bla bla perchè parlare della realtà è ben più difficile e così gli ultimi rimangono ancora più ultimi ma almeno hanno sognato o ne sono convinti.
La rubrica #sentichipirla di questo mese è dedicata a un uomo dal profondissimo spessore culturale, e pensare che uno così comandava pure mezza New York. AL CAPONE.




Potrebbe interessarti:

George Bush-gaffe                                                                         Donald Trump e battute sul clima


Commenti

Post popolari in questo blog

DIPLOMA IN FALLIMENTO E' LAUREA PER REAGIRE - MANUEL AGNELLI

La lunga notte del dottor Galvan - Daniel Pennac

La casa dei melograni - Oscar Wilde