Festival noir giallo di Senigallia




Senigallia si tingerà di giallo dal 19 al 26 agosto durante la manifestazione Ventimilarighesottoimari organizzata dal comune in collaborazione con Fondazione Rosellini per la letteratura popolare e la libreria Iobook di Senigallia.
L'evento giunto alla quinta edizione vedrà ospiti diverse firme importanti della letteratura noir.  Gianrico Carofiglio, Alessandro Robecchi, lo svedese Arne Dahl e il regista Pupi Avati. Ma non solo scrittori e registi anche il 24 luglio è intervenuto l'ex magistrato di mani pulite Gherardo D'Ambrosio raccontando i 25 anni dall'inchiesta di Tangentopoli.

Qui di seguito il programma:

19 agosto Alessandro Robecchi, giornalista, autore televisivo e scrittore italiano
20 agosto Pupi Avati, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore
21 agosto Arne Dahl, pseudonimo di Jan Arnald, è scrittore, editor e critico letterario. Tra le sue opere ricordiamo La linea del male (2006), Europa Blues (2012), Brama (2014) e Ira (2015).
22 agosto Federica Fantozzi, Giornalista de l’Unità autrice del thriller Il Logista ospite al Festival del Giallo
24 agosto Antonio Mancini,  ex banda della Magliana, divenuto collaboratore di giustizia
25 agosto Gianrico Carofiglio, Magistrato dal 1986 nonchè autore di numeri best-sellers
26 agosto Francesco Recami scrittore di genere. Il superstizioso,  Il ragazzo che leggeva Maigret , Piccola enciclopedia delle ossessioni.
26 agosto Massimo Raffaeli, docente, filologo e critico letterario vincitore nel 2012 del premio Brancati per la saggistica ospite al Festival del Giallo
26 agosto Bruno Gambarotta come autore di romanzi giallo-ironico-parodistico. La nipote scomoda (1977) e Torino, lungodora Napoli (1995)


Commenti

Post popolari in questo blog

DIPLOMA IN FALLIMENTO E' LAUREA PER REAGIRE - MANUEL AGNELLI

La lunga notte del dottor Galvan - Daniel Pennac

La casa dei melograni - Oscar Wilde